Pezzotto, tutti lo conosciamo: si tratta di un decoder che ci permette di vedere illegalmente in streaming partite di calcio e film delle TV a pagamento come Dazn, Sky e Netflix. Il “pezzotto”, il cui nome deriva da un termine napoletano che significa “falsificare”, è un apparecchio che si collega al televisore e che sfrutta la tecnologia IPTV, ovvero un sistema di trasmissione di programmi TV in streaming. Per combattere il fenomeno dello streaming illegale lo scorso 1° febbraio è entrato in funzione Piracy Shield, il cosiddetto scudo “anti-pezzotto” che serve a bloccare i siti pirata. Ma come funziona esattamente? E quali rischi corre chi utilizza “pezzotto”? In questo video vi spieghiamo come funziona l’IPTV, come fa la polizia a beccare i pirati informatici e come funziona il Piracy Shield, la piattaforma nazionale anti-pirateria.

00:00 Come funziona il “pezzotto”? La tecnologia dello streaming illegale
00:54 Cos’è l’IPTV, come funziona e quando è illegale
01:27 Perché si chiama “pezzotto” e cosa significa il termine
03:03 Perché gli abbonamenti illegali costano così poco
03:39 Come funziona lo streaming illegale 
05:44 Come scoprono chi usa il “pezzotto”?
06:49 Piracy Shield, lo scudo anti-pezzotto contro la pirateria

I NOSTRI VIDEO CONSIGLIATI:

#streaming #iptv #geopop #tecnologia #piracy

The team at Kodi Fire IPTV strongly suggests that you use a VPN at all times.
Be it for browsing, watching Kodi, watching IPTV or anything else – the one that we recommend is Hidden Router. They provide you with very fast speeds, that can reach over 400Mbps, and their VPN service is as low as $6 per month (when paid for 2 years)!
Grab your own Hidden Router and regain your online privacy now!

35 COMMENTS

  1. che fine ha fatto l'abitudine che avevate di far controllare i contenuti agli esperti prima di pubblicarli? avete detto una serie di inesattezze nel video e il sistema anti pirateria di cui avete parlato alla fine è lontano anni luce dal risolvere un qualsiasi problema ma è uno strumento fatto talmente male che di problemi ne sta solo creando di nuovi, per chi vuole saperne di più cercate stop piracy shield punto it

  2. Negli USA è possibile accedere a contenuti via streaming da tutto il mondo legalmente per la modica cifra di 5.99 dollari.in Italia 30€ in quanto lo sciacallaggio è di casa. Con IPTV serie,si è al sicuro .ditemi voi perché una persona dovrebbe farsi dissanguare in nome della legalità quando i ladri sono la lega calcio e dazn

  3. Ma di cosa stiamo parlando? I segnali video sono liberi, i decoder criptano determinate bande e le sbloccano a fronte di abbonamenti. Se l'IPTV propone canali anche nazionali a pagamento che su reti estere vengono trasmessi in chiaro, non vi è nessun reato.
    Quando hanno fatto i sequestri hanno sequestrato schede clonate.

  4. Ok che la pirateria è qualcosa di sbagliato, ma anche lo strumento che è stato adottato è sbagliato in quanto ha diverse falle.
    La prima è stato letteralmente programmato col culo.
    La seconda da dei poteri totalmente sbagliati in quanto prima ti chiudono il sito e poi fanno le domandi, il che se tu sei innocente ti può creare un danno che poi non ti verrà ripagato.

    Oltre al fatto che attuare questi strumenti non diminuirà la pirateria in quanto chi ne fa uso non è disposta a pagare un abbonamento in ogni caso.