#pierogentili #iptv #illegale #denuciapenale
Tutta la verità su iptv Quello che non ti dicono (legale o non legale)
Per IpTV (acronimo di Internet Protocol TeleVision) s’intende un protocollo di rete che consente la trasmissione dei canali televisivi mediante reti informatiche TCP/IP. In parole più semplici: via Internet.

Le modalità con cui le trasmissioni vengono trasmesse (senza scendere troppo nei dettagli) sono due: on-demand e live. Nel primo caso l’utente sceglie come e quando vedere il contenuto, nel secondo la trasmissione sarà “in diretta”, o al massimo con un piccolo ritardo di qualche secondo.

Per poter usufruire di un servizio IpTV è necessario ovviamente avere a disposizione Internet (abbastanza veloce) e dotarsi di un dispositivo idoneo alla ricezione del segnale: uno smartphone, un tablet, un PC o una smart TV. O, in alternativa, un apposito decoder IpTV.

Un piccolo sistema (su cui generalmente è installato Android) facilmente reperibile nei negozi di elettronica o direttamente su uno store online, come Amazon.

Dove, per completezza d’informazione, se ne possono trovare di diversi modelli e di varie fasce di prezzo.

Uno di quei decoder, per capirci, è in grado di trasformare il tuo televisore in un dispositivo Android. Un ottimo player, veloce, affidabile e 4K è il Minix Neo U9-H che puoi trovare qui.

Come anticipato, per poter vedere le trasmissioni IpTV è necessaria una connessione Internet abbastanza veloce, soprattutto perché – detto in maniera spicciola – le immagini transitano attraverso la banda.

Ecco perché l’ideale sarebbe sfruttare la fibra o almeno una buona connessione Adsl.

Secondo passaggio è, o comprare uno dei tanti decoder IpTV in commercio se si vuole vedere la IpTV sul televisore del salotto, o installare un programma ad hoc sul proprio PC se si preferisce il monitor, o sullo smartphone se ci si accontenta di visioni da “pochi pollici”.

L’intero sistema delle IpTV è un meccanismo legale, come abbiamo detto.

Ma nasconde anche dei lati, per così dire, “oscuri”. È risaputo infatti che sono presenti sul web vari siti che offrono la possibilità – come anticipato – di vedere contenuti che sono destinati a televisioni in streaming a pagamento.

Spesso l’utente, dietro pagamento di un piccolo abbonamento, molto inferiore a quello di Sky o Netflix, per esempio, può vedere i contenuti trasmessi da queste piattaforme sul suo sistema IpTV. Una pratica questa che, ribadiamo, è illegale.

Si commette un reato: violazione dei diritti d’autore.

E lo commette, secondo una recente sentenza della Cassazione non solo il gestore del sito, ma anche il fruitore del servizio.
E per questo tipo di reato la legge prevede la reclusione dai sei mesi ai tre anni e una sanzione che va dai 2.582 ai 25.822 euro per l’utilizzatore del servizio.

Stai molto attento quindi alla lista che scarichi: assicurati, ancor prima di usufruire del servizio di IpTV, di avvalerti della visione di canali gratuiti!

Rischi e possibilità di denunce per coloro che utilizzano iptv e streaming per vedere sky e Premium in forma gratuita

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Bene Ragazzi
Se il video vi è piaciuto mi aspetto che vi iscriviate nel mio canale, che mettiate tantissimi like e condividiate il tutorial per aiutarmi a crescere e fare dei video sempre più interessanti e curati.

Se avete domande, richieste o critiche potete lasciare un commento.
Io risponderò a tutti.

Un grande saluto a tutti gli amici
Piero Gentili

Seguimi su Telegram:
Seguimi su Facebook:
Fan Page facebook:
Instagram:
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Se volete fare una donazione al Canale questo è il link:
Questo è il Link Per effettuare una donazione al canale YouTube:
Se volete fare una donazione al Canale questo è il link:
Questo è il Link Per effettuare una donazione al canale YouTube:

Invia denaro ad amici

The team at Kodi Fire IPTV strongly suggests that you use a VPN at all times.
Be it for browsing, watching Kodi, watching IPTV or anything else – the one that we recommend is Hidden Router. They provide you with very fast speeds, that can reach over 400Mbps, and their VPN service is as low as $6 per month (when paid for 2 years)!
Grab your own Hidden Router and regain your online privacy now!

12 COMMENTS

  1. Oggi con circa 40 euro, euro in piu euro in meno Sky ti fa veder praticamente tutto.Se pure cosi continui imperterrito a preferire le iptv truffaldine allora sei proprio te che te piace truffare..Che deve fare Sky te lo deve far veder gratis???Ma sai quanto costa maniere quelle supermegagalattiche strutture??Quanta gente che ci lavora e a causa dei truffatori incalliti molti saranno licenziati??Chi truffa con l'iptv truffa sopratutto gente che lavora per porta il pane a casa capito?Non ci sono solo grandi giornalisti sportivi,dei tg ma anche operai semplici che lavorano li per lo stipendio, per campare.. poi oggi e ancora piu grave con tutta sta fame che c'e in giro.Perche spendi soldi per due pacchetti di sigarette al giorno o per i tuoi vizi poi pero tu sembrano troppi 40 45 pure 50 euro il mese per l abbonamento legale??Il discorso e che te piace truffa.Stop.

  2. Salve, vorrei una delucidazione.
    Numerosissimi siti di noti avvocati sostengono che l'utente che usufruisce dei siti illegali per visualizzare (in particolar modo) eventi sportivi non commetta reato e di conseguenza non commette nessun illecito penale e amministrativo. Questi ultimi sono commessi, secondo quanto sostenuto da loro, solo da coloro che sottoscrivono abbonamenti con le associazioni pirata e da coloro che creano i vari siti. È giusto o sbagliato tutto ciò?
    L'utente che guarda i contenuti senza sottoscrivere abbonamenti con associazioni pirata, commette reato? Se si, a quanto ammonta la cifra?

  3. Inizio col dirti che hai fatto un video eccellente ma ho letto un commento qui sotto dove citavi il fatto che il fruitore, cioè quello che si limitava a guardare, non commeteva illeciti, però nel video mi sembra di capire il contrario, mi potresti gentilmente dire i rischi reali senza troppi giri di parole per chi si limita esclusivamente a guardare. Grazie mille e buona giornata

  4. Grazie Piero. Si. E stato molto interessante. Il tutorial e cmque. Un grazie anche a te. . E bene sapere tutto ciò che riguarda la privacy. E soprattutto ciò che riguardano i canali. Con cui trasmettono. Le false notizie mi rivolgo a quei canali . E non solo . A Quei programmini. Che non fanno altro di effettuare la visibilità in chiaro. Sul proprio PC . E che sono ignari. Delle pericolosità con cui effettuano i propri download sul PC. Un caloroso saluto caro Piero.

  5. Posso aggiungere . Che quando mi rivolgo. A programmini. Intendo dire . Che raggirano. Le privacy permettendo di violare non sono i riscontri economici. Delle aziende di un servizio pubblico. Come quello che ai menzionato cioè. Di avere un rientro economico. Ma permettendo un falsa visibilità . E cmque si è pienamente d'accordo con te. Che si rischia una condanna per aver scelto di vedere i canali senza offrire un abbonamento.

  6. Ciao Piero, ora per l'Euro 2020 hanno bloccato tutti i siti per guardare le partite in streaming online, quei siti senza avere username o altro ma semplicemente vedere le partite. Io per sbaglio sono entrato in un sito è mi è comparso che il sito è sotto sequestro e che l'indirizzo IP è stato RILEVATO. Ho letto che gli utenti finali rischiano 1032 euro ma chi è l'utente finale? Colui che ha account o che compra decoder illegali oppure anche che entra semplicemente tramite smartphone?? Io per sbaglio sono entrato e ora mi è presa un po' male, rischio la multa? Grazie 😔